Marsilio visita il Covalpa a Celano: confronto su coltivazioni e trasformazione ma anche su vie Fucino

Celano. Il presidente della Regione Marco Marsilio ha fatto visita oggi al Covalpa Abruzzo, la storica società cooperativa agricola che opera nel cuore del Fucino, a Celano, leader nel mercato dei surgelati e dell’agrifood.

Il presidente ha visitato lo stabilimento ed è stato informato dei metodi di produzione e del piano di investimenti della società, oltre della capacità di trasformazione dei prodotti del Fucino.

Il presidente della Regione è stato accolto dal dirigente Antonio Del Corvo ed è stato accompagnato dal neo capo di gabinetto della Regione Abruzzo, Massimo Verrecchia, dal sindaco di Celano Settimio Santilli e dal consigliere provinciale Dino Iacutone.

“Un importante momento di confronto con il presidente Marsilio che ringraziamo per la cortese visita”, commenta Del Corvo, “grazie della presenza anche agli amministratori del territorio con i quali si è potuto parlare anche delle problematiche strettamente legate al lavoro nel Fucino, come quella della sicurezza delle strade”.

All’incontro hanno partecipato anche Rodolfo e Marcello Di Pasquale, rispettivamente presidente della AMPP e del Covalpa.

Oggi nello stabilimento che si trova a Celano, all’ingresso di Borgo Strada 14, il Covalpa riesce a dare lavoro, tra produzione e amministrativi a circa 200 persone.

Il presidente Marsilio ha plaudito all’organizzazione del lavoro dello stabilimento oltre che allo sforzo e ai sacrifici affrontati per mantenere il livello occupazionale e ha espresso la disponibilità e la presenza della Regione per qualsiasi sostegno l’istituzione possa dare ad un’azienda virtuosa e che dà lavoro in un territorio a forte vocazione agricola, all’interno dell’Abruzzo.