Il Covalpa Abruzzo ha alle sue spalle una storia che ne attesta la qualità e l’affidabilità.

Nasce come "Società cooperativa agricola" ed è "Associazione di produttori agricoli".

Con 150 associati, tra cui, soci produttori orticoli e soci produttori di patate aderenti alla AMPP - Associazione Marsicana Produttori di Patate, si pone come obiettivo, l’unione tra innovazione tecnologica e industriale e la qualità e la sicurezza del prodotto agro-alimentare.

La nostra mission

La nostra mission è quella di promuovere valori orientati allo stile di vita del consumatore, ai bisogni di qualità e sicurezza alimentare, alla ricerca di uno stile di vita sano e, non ultimo, alla riscoperta dell’italianità e della sostenibilità della produzione alimentare.

Dal 1992 il Covalpa Abruzzo ha scelto di darsi come indirizzo, quello della tutela e della valorizzazione dei prodotti orticoli.

Allora era importante guardare al Fucino, all’enorme potenzialità di questa terra d’Abruzzo custode di una lunga tradizione agricola. Qui abbiamo visto crescere notevolmente negli anni la qualità delle nostre coltivazioni e dei nostri prodotti trasformati.

Tutto ciò grazie ad un lavoro sinergico tra il nostro organismo e loro: i produttori nostri soci, i veri protagonisti del cambiamento.

Per loro qualità totale, sicurezza degli alimenti, certificazione di prodotto e lotta integrata, tutela dell’ambiente, tracciabilità degli alimenti, non uso di organismi geneticamente modificati, non sono semplici parole ma il richiamo costante all’impegno che abbiamo assunto a tutela del consumatore.

Condizione questa irrinunciabile per far parte della nostra famiglia.

Oggi il Covalpa Abruzzo prosegue sulla strada della qualità intrapresa allargando il proprio raggio d’azione.

Sempre più produttori chiedono di associarsi, consapevoli che il Covalpa Abruzzo rappresenta il cuore della filiera che lega le aziende agricole al mercato, passando attraverso programmi di coltivazione e di raccolta nel rispetto della naturalezza dei prodotti.